Risk Advice
menu top
Chi siamo
Contatti
Careers
menu bottom
Misura i tuoi rischi
ERM
Prodotti Servizi

Analisi rischi
Prevenzione & Protezione
Programma assicurativo
Gestione sinistri
SOS Azienda
Formazione
Risk reporting
   
Numero verde Risk Advice
Eventi Risk Advice
   
Notizie Risk Advice
 

 
blank
Risk Advice
 

La tua AZIENDA viaggia VELOCE
ASSICURATI di NON FERMARLA

CONSULENZA ASSICURATIVA PURA MA NON SOLO: Spesso si ritiene, erroneamente, che per una buona gestione del rischio aziendale sia sufficiente essere assicurati. In realtà un’azienda necessita di un consulente assicurativo indipendente, perché è l’unico professionista (a differenza di broker e agenti di assicurazione) che non ha conflitti di interesse con le Compagnie di assicurazione, che analizzi il programma assicurativo per trovarne le criticità (clausole non chiare ecc) ed evitare rischi in caso di sinistro mal gestito.

I motivi però per cui la consulenza assicurativa non è sufficiente sono molteplici, a titolo di esempio:

1) La maggior parte dei rischi aziendali NON è assicurabile (es: perdita immagine, perdita uomini chiave o fornitore critico, perdita quote mercato, consegne ritardate ecc)

2) L’imprenditore deve affidarsi ad un Risk Manager che lo protegga da un’interruzione della sua attività, che gli comporterebbe una perdita di immagine del brand, di fiducia, ecc. Solo con le attività di prevenzione e la protezione si può allontanare il rischio di fermo.

3) L’imprenditore vuole vedere la sua azienda ripartire in tempi rapidi in caso di interruzione dell’attività per un grave danno esterno (incendio, alluvione, ecc). Risulta fondamentale un’attività di pronto intervento azienda.